Nel corso degli anni si è assistito ad un graduale ampliamento dei servizi offerti e un’evoluzione del concetto stesso di servizio di ingegneria.

Dalle tradizionali attività tecnico-progettuali si è passati alla fornitura di servizi che abbracciano discipline come quelle economico-finanziarie, ambientali e prevenzione,  formazione professionale, sicurezza sul lavoro e quant’altro in ambito pubblico e privato.

La società di ingegneria SPER S.r.l. nasce nel 1994 come una società di persone in associazione con studi professionali, poi trasformatosi nel 2006 in società di capitali, nel 2018 consolida le partnership con aziende specializzate ampliando la gamma dei servizi professionali offerti in diversi settori.

L’azienda strutturata con ben tre direttori tecnici ha un’ampia esperienza nella realizzazione e progettazione infrastrutturale, stradale,  viabilità e pertinenze stradali (commerciale, rete carburanti stradale ed autostradale)  piani carburanti, piani viabilità, piani insegne, piani operativi comunali, piani di sicurezza ed emergenza

Risponde con professionalità a tutte le diverse fasi che la caratterizzano: dall’avvio e supporto per le procedure di gara, progettazione, verifica/validazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza, assistenza ai collaudi tecnico amministrativi.

Ha sviluppato esperienze nell’ambito della progettazione, valorizzazione, ampliamento di strutture commerciali, turistico ricettive e stabilimenti balneari. In altri termini, gli obbiettivi riguardano l’innalzamento degli standard di qualità architettonica degli stessi attraverso la sostenibilità degli interventi di trasformazione nonché l’ampliamento dell’offerta dei servizi a vantaggio dell’utenza.

La zona di intervento è il centro nord Italia con preferenza sulla fascia adriatica, Abruzzo, Molise, Marche ed Emilia Romagna.